Team Wiggins-Le Col, ufficializzato un organico di 12 corridori

Il Team Wiggins-Le Col ripartirà da una squadra giovane e talentuosa. La formazione del vincitore del Tour de France 2012, che correrà su biciclette Pinarello, potrà infatti contare su alcuni dei maggiori prospetti britannici, tra i quali Mark Donovan, scalatore classe 1999, vincitore di una tappa al Giro della Valle d’Aosta e quarto finale al Giro d’Italia U23, il coetaneo Thomas Pidcock, ex asso del ciclocross, e Robert Scott, 20enne e campiona nazionale under 23. Con loro ci saranno anche il nuovo campione nazionale neozelandese James Fouché e il campione nazionale irlandese a crono U23 Michael O’Loughlin.

“Sono molto orgoglioso di come si è sviluppata la squadra nelle ultime stagioni, il livello aumenta ogni anno e i risultati della scorsa stagione lo confermano – spiega Bradley Wiggins – Non vedo l’ora di vedere corridori come Mark, Tom e James competere ancora questa stagione, insieme con alcuni dei nuovi giovani talenti che abbiamo aggiunto … è molto eccitante”.

Questo il roster completo:

Lawrence Carpenter, GB
Mark Donovan, GB
James Fouché, NZ
Ben Healy, IRE
Samuel Jenner, AUS
Tom Pidcock, GB
Corentin Navarro, FRA
Michael O’Loughlin, IRE
Oliver Robinson, GB
Jacques Savage, GB
Robert Scott, GB
Daniel Tulett, GB

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta Tappa Giro di Svizzera 2019 LIVE Accedi
+