CicloMercato 2019, Mark Christian approda alla Wiggins Le Col assieme ad altri due nuovi innesti

Mark Christian approda al Team Wiggins Le Col. Rimasto appiedato dopo la chiusura della Aqua Blue Sport, per il ventottenne si tratta di un ritorno nella formazione che lo aveva già accolto nel biennio 2015-2016. Nel 2018 il corridore britannico ha conquistato la classifica degli scalatori del Giro di Svizzera e ha concluso a ridosso della top ten la Settimana Coppi e Bartali e il Giro d’Austria. Nonostante questi buoni risultati, con la fine della formazione irlandese non ha trovato alternative ed è stato costretto a fare un passo indietro, ripartendo dalla categoria Continental.

L’arrivo di Christian non è, però, l’unica novità per il Team Wiggins Le Col, che aveva annunciato a inizio stagione un organico composto da 12 corridori. La formazione del baronetto potrà infatti contare su altri due nuovi innesti: Gabriel Cullaigh e Callum Riley. Cullaigh faceva già parte della squadra nel 2018 e, con tre vittorie all’attivo, sembrava pronto al passaggio in una squadra di prima divisione. Per questo motivo non era stato confermato, ma, saltata l’ipotesi WorldTour, è tornato alla base ed ha esordito in questi giorni al Tour of Antalya. Riley, invece, è un’incognita. Finora aveva corso principalmente in Mountain Bike e su strada non ha ottenuto alcun risultato di rilievo. Sarà interessante vedere se riuscirà a far bene anche su un terreno per lui nuovo.

A cura di Andrea Sessa

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.