Team Sunweb, in arrivo anche Robert Power

Continua l’attivo CicloMercato 2019 del Team Sunweb. In particolare, con l’obiettivo di garantire a Tom Dumoulin il supporto che sinora gli è mancato nell’inseguire i suoi grandi obiettivi nei grandi giri, la formazione neerlandese si concentra sugli uomini per le salite. È questa l’ottica con cui la squadra si guarda dunque intorno dopo aver già annunciato i suoi tre neoprofessionisti per la prossima stagione e dopo aver già definito sostanzialmente le sue partenze, quasi tutte nel comparto ruote veloci, seppur con qualche importante eccezione.

Dopo la conferma dell’approdo di Nicolas Roche, da parte del diretto interessato, secondo quanto riporta De Telegraaf, in dirittura d’arrivo c’è anche il giovane Robert Power, sfortunato talento della Mitchelton – Scott. Passato professionista a pieno titolo nel 2016, per problemi di salute ha saltato sostanzialmente tutto il suo primo anno, rallentando la sua crescita. L’anno successivo i primi segnali di ripresa e quest’anno la prima vittoria, alla Prueba Villafranca, ma in una squadra così ben strutturata per la montagna non ha ancora trovato posto in un grande giro.

Una scommessa per entrambi che, considerando le grandi aspettative con cui il ragazzo era passato professionista, potrebbe essere anche un colpo in prospettiva, con la possibilità che il 23enne australiano diventi con il tempo anche qualcosa in più, aggiungendosi ai già numerosi talenti della squadra che ormai si sta completamente trasformando nel corso delle ultime stagioni.

Oltre a questi due innesti, sul tavolo resta ancora la trattativa con Joe Dombrowski, altro uomo di esperienza che potrebbe portare un contributo importante alla causa di una squadra che con Wilco Kelderman e Sam Oomen ha altre due pedine importanti su cui puntare in montagna.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.