© ASO/Broadway

Team Sunweb, Dumoulin annuncia oggi che lascia la squadra in direzione CCC?

Ciclismo in fermento per una presunta conferenza stampa di Tom Dumoulin. L’annuncio di questa comunicazione ai media a sorpresa ha messo sul chi vive molti suiveurs, che hanno cominciato a chiedersi le ragioni di questa conferenza. Molte le ipotesi che sono state fatte, ma quella che sta prendendo maggiormente corpo è quella che vede il corridore del Team Sunweb lasciare la squadra nella quale è cresciuto per passare alla CCC. Un trasferimento clamoroso che sarebbe completamente inatteso visto che il vincitore del Giro d’Italia 2017 ha un contratto valido sino al termine del 2021 e che l’intero progetto della formazione tedesca è costruito proprio attorno a lui (che infatti è ampiamente uomo immagine del team, anche a livello pubblicitario).

A fare perno su questa possibilità il recente annuncio da parte della formazione ora di matrice polacca dell’arrivo, come fornitore di bici, della Giant, proprio in provenienza dalla Sunweb (che invece si affiderà alla Cervélo). Sarebbe tuttavia da capire anche dove la ex BMC, che ha più volte fatto capire di non voler puntare su uomini di classifica nei GT anche per questioni economiche, troverà i fondi per stipendiare il 28enne di Maastricht, che oltretutto avrà bisogno di nuovi gregari al suo fianco. Potrebbe certo portarli proprio il colosso produttore di bici, ma sarebbe un cambio alquanto strano visto che tutto sta andando bene nella attuale squadra.

Ovviamente, come è circolata questa ipotesi, ne sono state presentate anche altre, dalla possibilità che Dumoulin voglia annunciare un tentativo di Record dell’Ora per il 2019 sino alla, sciagurata, ipotesi di una positività. Peraltro, anche la conferenza stampa stessa non è stata neanche confermata sui canali ufficiali, ma anticipata dalla stampa. Su questo tema, è intanto arrivata la smentita di Piotr Wadecki, che avrebbe subito messo in chiaro che una eventuale conferenza non riguarda il CCC Team. Non resta che aspettare qualche ora…

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.