Team Medellín EPM, ufficiale l’ingaggio di Miguel Ángel López: “Grazie per la fiducia”

Finalmente è arrivata l’ufficialità della nuova squadra di Miguel Ángel López. Il 28enne scalatore colombiano, rimasto senza squadra dopo la rescissione con la Astana Qazaqstan dovuta al suo presunto coinvolgimento nell’Operazione Ilex, si è accasato al Team Medellín EPM che ha ufficializzato questo pomeriggio l’operazione tramite un video dove compare lo stesso corridore con la nuova maglia. Questo trasferimento era chiacchierato già da tempo e negli ultimi giorni le voci dell’intesa tra le parti si erano fatte più insistenti, con la firma che viene dunque ufficializzata nei primi giorni di un 2023 che il classe 1994 si augura possa essere solamente di transizione.

“Quest’anno indosserò i colori del Team Medellín EPM – spiega Lopez – Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e avermi dato questa opportunità. Voglio dare il meglio di me nel 2023 per lasciarmi alle spalle quanto successo. Penso che sia stato un anno difficile, ho rischiato di restare senza squadra perché le rose sono praticamente piene e non c’è spazio. Voglio ripagare la fiducia della squadra e spero che questo anno sia un anno di transizione. Voglio godermi la squadra e il calendario che riusciremo a fare, in corse come la Vuelta a San Juan”.

L’approdo in una formazione continental sudamericana implica infatti un programma molto meno ricco e di prestigio internazionale per un corridore già salito sul podio di Giro d’Italia e Vuelta a España. La sua squadra infatti non potrà richiedere gli inviti ad alcun evento del WorldTour, ma tradizionalmente è anche poco attiva in Europa, tanto che negli ultimi anni si possono contare sulle dita delle mani le corse alle quali ha preso parte nel Vecchio Continente.

https://twitter.com/team_medellin/status/1612075801880453122?ref_src=twsrc%5Etfw&fbclid=IwAR3TwFjegpjThWcWCLECF8s3XTu8EBHkePrWBw0s-93L0zNqeCBLlBz_1VU

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio