Florian Lipowitz si è guadagnato, a suon di ottime prestazioni, un posto rilevante nel panorama dei corridori da classifica generale. Il tedesco sta vivendo la stagione della consacrazione, dopo essere stato secondo alla Parigi-Nizza 2025, terzo al Giro del Delfinato 2025 e quarto al Giro dei Paesi Baschi 2025. Il portacolori della Red Bull-Bora-hansgrohe sta soprattutto facendo ottime cose al Tour de France 2025, tanto da trovarsi sul podio virtuale della corsa più importante del mondo, a una settimana dal termine. Tutto questo ancor prima di compiere 25 anni e vestendo così la Maglia Bianca di miglior giovane del Grande Giro francese.
La Red Bull-Bora-hansgrohe su Lipowitz ha puntato parecchio da tempo, dopo averlo introdotto al ciclismo dei grandi nel 2022, offrendogli un contratto da stagista. Il corridore proveniente dal Baden- Württenberg si è preso, di stagione in stagione e di corsa in corsa, il suo spazio nell’organico della formazione tedesca e ora si trova nel ruolo di capitano al Tour, con un certo vantaggio nelle gerarchie rispetto a un navigato campione come Primož Roglič.
Quanto e per quanto la Red Bull-Bora-hansgrohe voglia puntare su Lipowitz, però, non è dato saperlo. La formazione WorldTour diretta da Ralph Denk, infatti, non rivela i termini dei contratti dei suoi corridori. Per quello che riguarda il 24enne tedesco, le voci di CicloMercato che giravano fino a qualche giorno fa parlavano di un contratto in scadenza proprio alla fine di questa stagione, prospettando quindi anche la possibilità di un cambio di colori per il corridore. Secondo quel che riporta WielerFlits, però, già nelle scorse settimane l’atleta e la squadra avrebbero concordato su un rinnovo di contratto, i cui dettagli rimangono segreti.