Red Bull-Bora-hansgrohe, l’iridato Junior Lorenzo Finn entra nel nuovo progetto Under 23
Passaggio di livello per Lorenzo Finn. Il corridore ligure, recentemente vittorioso nella prova in linea Junior dei Mondiali di Zurigo 2024, nella stagione 2025 farà parte della nascente formazione Under 23 della Red Bull-Bora-hansgrohe. La squadra WorldTour tedesca ha deciso infatti di dare vita a una realtà giovanile, denominata Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies, che avrà licenza Continental e che si inserirà fra la formazione professionistica e quella Junior, nota come Grenke-AutoEder. Per Finn, che di anni ne ha ancora 17, una promozione significativa, dopo le splendide cose fatte vedere nell’arco di queste settimane.
“Rimanere in questa squadra è il miglior modo possibile per continuare il mio processo di sviluppo – le parole di Finn, che è di fatto il primo arrivo ufficiale nella nuova realtà – In questo 2024 mi sono trovato davvero bene nell’ambiente della squadra e con il personale, quindi sono impaziente di vedere cosa mi porterà il 2025”.
Il pensiero di John Wakefield, direttore dell’area sviluppo della Red Bull-Bora-hansgrohe: “Siamo felici e onorati di vedere Lorenzo rimanere con noi e di vederlo entrare nella nostra nuova struttura U23 – È un ragazzo dotato di grande talento per le salite e per le corse a tappe, ma è anche eccezionalmente umile e con i piedi per terra. Il suo sviluppo in questa stagione è stato impressionante e la sua dedizione nel continuare a migliorarsi è indice di grande maturità”. Ulteriori dettagli sulla nuova formazione di categoria U23 sono attesi nei prossimi giorni.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |