La Quick-Step Floors programma il futuro progettando i rinnovi di due dei suoi corridori attualmente impegnati al Tour de France 2018. Come rileva Het Nieuwsblad sono in via di definizione gli adeguamenti contrattuali di due dei portacolori più vincenti in stagione della formazione belga nonché grandi protagonisti nel mese delle Classiche. Si tratta di Yves Lampaert e Niki Terpstra, entrambi pronti a prolungare il loro legame con il team di Patrick Lefevere anche per il 2019. Il campione nazionale belga, vincitore in stagione (per la seconda volta di fila) della Dwars Door Vlaanderen, è stato cercato da diverse squadre ma ha preferito continuare con quella nella quale milita ormai da quattro anni. Oltre al forte legame ha influito anche un inevitabile adeguamento delle condizioni economiche.
Hanno fatto registrare un’improvvisa accelerazione anche i negoziati con Niki Terpstra, come confermato dallo stesso Lefevere durante i primi giorni della Grande Boucle: “Le discussioni con lui e il suo entourage sono state molto positive”, ha ammesso il direttore sportivo. Un anno fa Terpstra ha visto ridursi la parte fissa del suo stipendio, ottenendo però un aumento dei premi legati ai risultati. Una scelta che ha pagato, visto i successi stagionali ottenuti all’E3 Harelbeke e al Giro delle Fiandre con due azioni dalla distanza. Le parti stanno adesso negoziando per aumentare di nuovo lo stipendio annuale: “Preferisco sempre i contratti che prevedano bonus – ha chiosato sull’argomento Lefevere – perché mi piacciono di più i corridori che pensano ai risultati futuri che quelli che si concentrano su quelli ottenuti”.
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert ancora leader della generale: “Sono contento, ma domani non sarà facile difendere la maglia”
9 Giugno 2024, 18:20
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert torna al successo dopo quasi 2 anni: “Ora il livello nel ciclismo è molto alto, ma non ho mai mollato, ho continuato a crederci e sono molto soddisfatto di aver vinto oggi”
9 Giugno 2024, 17:02
Giro di Svizzera 2024, Yves Lampaert sfreccia nella crono inaugurale – 7° Alberto Bettiol
22 Marzo 2023, 18:50
Bruges-De Panne 2023, Yves Lampaert: “Per me il terzo posto è un buon risultato, ma con la squadra che avevamo qui avremmo dovuto vincere”