© ASO

Quick-Step Floors, rinnovo in arrivo per Lampaert – Vicino l’accordo con Terpstra

La Quick-Step Floors programma il futuro progettando i rinnovi di due dei suoi corridori attualmente impegnati al Tour de France 2018. Come rileva Het Nieuwsblad sono in via di definizione gli adeguamenti contrattuali di due dei portacolori più vincenti in stagione della formazione belga nonché grandi protagonisti nel mese delle Classiche. Si tratta di Yves Lampaert e Niki Terpstra, entrambi pronti a prolungare il loro legame con il team di Patrick Lefevere anche per il 2019. Il campione nazionale belga, vincitore in stagione (per la seconda volta di fila) della Dwars Door Vlaanderen, è stato cercato da diverse squadre ma ha preferito continuare con quella nella quale milita ormai da quattro anni. Oltre al forte legame ha influito anche un inevitabile adeguamento delle condizioni economiche.

Hanno fatto registrare un’improvvisa accelerazione anche i negoziati con Niki Terpstra, come confermato dallo stesso Lefevere durante i primi giorni della Grande Boucle: “Le discussioni con lui e il suo entourage sono state molto positive”, ha ammesso il direttore sportivo. Un anno fa Terpstra ha visto ridursi la parte fissa del suo stipendio, ottenendo però un aumento dei premi legati ai risultati. Una scelta che ha pagato, visto i successi stagionali ottenuti all’E3 Harelbeke e al Giro delle Fiandre con due azioni dalla distanza. Le parti stanno adesso negoziando per aumentare di nuovo lo stipendio annuale: “Preferisco sempre i contratti che prevedano bonus – ha chiosato sull’argomento Lefevere – perché mi piacciono di più i corridori che pensano ai risultati futuri che quelli che si concentrano su quelli ottenuti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.