Orica-Scott, ufficializzato Mikel Nieve

Confermato un importante arrivo in casa Orica – Scott. La formazione australiana ha ufficializzato oggi l’ingaggio di Mikel Nieve, che era stato già anticipato nelle scorse settimane. Tra i corridori più preziosi in salita per la Sky, lo spagnolo rappresenta un innesto prezioso in supporto ai capitani per le grandi corse a tappe, da Esteban Chaves ai fratelli Yates, al fianco dei quali sarà impegnato per le prossime due stagioni.

“L’accordo con Nieve migliora la squadra che stiamo costruendo intorno ai nostri giovani corridori da classifica – spiega il diesse Matt White – Lo scorso anno abbiamo fatto arrivare Roman Kreuziger e quest’anno Mikel arriva con lo stesso livello di esperienza. Hanno entrambi fatto parte di squadre che hanno vinto le migliori corse al mondo e sicuramente saranno di grande valore per il nostro tridente”.

Al fianco di Chris Froome nelle ultime due edizioni vincenti del Tour de France, il 33enne basco in carriera ha vinto anche due tappe al Giro d’Italia, conquistando nel 2016 anche la maglia azzurra, e una tappa alla Vuelta a España. In classifica generale ha chiuso cinque volte nei dieci in un GT, non uscendo mai dai primi 25 in 13 partecipazioni, malgrado abbia corso la maggior parte da gregario.

“Il mio obiettivo è di aiutare la squadra ad ottenere altre vittorie importanti e farne parte – commenta l’ex Euskaltel – Vorrei essere al via delle grandi corse ed essere importante nelle tappe di montagna, restando al fianco dei tre capitani per dargli una mano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio