Orica-Scott, ufficiale l’arrivo di Trentin

Nuova avventura per Matteo Trentin. Dopo sei anni alla Quick-Step Floors il corridore italiano ha firmato con la Orica – Scott un contratto biennale. Un importante cambiamento per il 28enne trentino, che avrà ora un nuovo ruolo in squadra, potendo godere di maggiori opportunità, anche nelle grandi classiche. La formazione australiana ha già alcuni elementi di valore per la campagna del nord, ma potrà sfruttare la grande esperienza dell’azzurro per fare il salto di qualità, con lo sguardo in particolare puntato al Giro delle Fiandre, unica classica monumento che manca al palmarès della squadra.

Quando la squadra mi ha contattato sono stato subito affascinato dal progetto e dal ruolo che vedevano per me nelle Classiche di Primavera – spiega Trentin – Sono stati sei anni fantastici con la Quick-Step Floors, ma di sicuro nei prossimi due anni voglio fare un altro passo avanti nelle Classiche e nelle altre grandi corse. Conosco alcuni corridori della squadra dalle corse U23 in Italia, ma non vedo l’ora di conoscerli meglio e lavorarci assieme come squadra”.

Il direttore sportivo Matt White sottolinea l’importanza dell’arrivo del 28enne della Valsugana per la sua grande esperienza, non solo nelle grandi classiche, nelle quali potà dare il “quell’X factor che non potrà che migliorare il gruppo”. Corridore veloce e versatile, Trentin è anche visto come un uomo chiave anche nel treno di Caleb Ewan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio