Astana, arriva Cort Nielsen

Per un corridore che entra, uno che esce alla Orica – Scott. Appena annunciato l’arrivo di Matteo Trentin, è ufficiale invece la partenza di Magnus Cort Nielsen. Il danese, chiuso da Caleb Ewan nelle volate e probabilmente ora anche dall’italiano nelle frazioni miste, ha infatti firmato un contratto biennale con la Astana. Corridore completo, il 24enne scandinavo rappresenta una carta importante per la compagine kazaka negli arrivi veloci, ma potenzialmente anche nelle classiche, nelle quali vuole cercare di emergere.

“Passare alla Astana è per me una grande sfida – commenta – Spero di avere la possibilità di mostrare le mie capacità nelle grandi Classiche e, ovviamente, anche aiutare la squadra nei grandi giri. C’è già un gruppo talentuoso di danesi in squadra e spero di poter correre con loro e il resto dei ragazzi nel 2018”.

A sottolineare l’ecletticità del corridore ci pensa Alexandre Vinokourov, che vede nel nuovo arrivato un rinforzo importante su più fronti: “Continuiamo a migliorare la nostra selezione per le classiche di primavera. Sono sicuro che Magnus può essere un corridore utile, la combinazione di resistenza e velocità in volata è una ricetta fondamentale per il successo nelle classiche. Inoltre, ha mostrato di poter vincere tappe nei GT e di poter contemporaneamente lavorare al fianco del capitano per la classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio