© Ronde de l'Isard

Lotto Soudal, ingaggiato anche il giovanissimo scalatore Xandres Vervloesem

La Lotto Soudal ha ufficializzato l’ingaggio di un altro giovane. La formazione belga, dopo avere già annunciato l’arrivo di Sylvain Moniquet, ha confermato oggi anche quello di Xandres Vervloesem per i prossimi due anni dalla Lotto Soudal U23. Classe 2000, è nativo di Lier nelle Fiandre e quest’anno ha vinto la classifica generale della Ronde de l’Isard d’Ariège, dando seguito alle buone prestazioni collezionate tra gli juniores sia in salita che in pianura. Si tratta di un ingaggio importante dal punto di vista evocativo, perché quattro anni fa anche il compianto Bjorg Lambrecht arrivò alla Lotto Soudal da campione in carica della Ronde de l’Isard.

È una scelta deliberata per ringiovanire la squadra e concentrarsi non solo sulle classiche ma anche sulle gare a tappe – afferma il Team Manager Lelangue – Avevamo bisogno di altri scalatori. Con Harm Vanhoucke, Viktor Verschaeve, Filippo Conca, Sylvain Montiquet e Xandres Vervloesem puntiamo a ottenere risultati a medio termine. In precedenza avevamo reclutato anche Sébastien Grignard. È bello vedere che il team di sviluppo Lotto Soudal di Kurt Van de Wouwer funziona molto bene. Ora assaporiamo i frutti del suo duro lavoro”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.