© Sirotti

Lotto Soudal, Adam Hansen firma per un’altra stagione

Ufficiale il rinnovo di Adam Hansen con la Lotto Soudal. Come anticipato nei giorni scorsi, l’esperto corridore australiano ha firmato un nuovo contratto annuale con la formazione belga, con la quale resterà dunque almeno sino al termine del 2020. Classe 1981, il recordman di partecipazioni consecutive ai grandi giri conclusi, correrà dunque la sua decima stagione con la squadra che fu di Marc Sergeant ora nelle mani di John Lelangue e la quattordicesima da professionista, lui che ottenne il suo primo contratto con la T-Mobile nel 2007. Vincitore in carriera di tappe a Giro d’Italia e Vuelta a España, oltre che tappa e classifica allo Ster Elektrotoer, per un totale di quattro successi.

“Il mio ruolo in questi primi nove anni è molto cambiato – commenta il corridore – È passato da aiutare nelle volate a proteggere gli uomini di classifica durante le tappe. Il mio ruolo principale per il prossimo anno sarà semplicemente essere sempre al fianco della squadra quando necessario. Mi piace essere di esempio ai giovani e voglio mostrargli una diversa prospettiva. Mi piace dirgli di non arrendersi perché nel ciclismo moderno non puoi mai sapere”.

Per quanto riguarda il suo calendario, al momento ancora non ci sono certezze, ma vorrebbe partecipare almeno a due GT: “Vorrei fare ancora una volta il Giro d’Italia e magari anche tornare al Tour de France. Ma ne devo prima parlare  con John e vedere qualche è la sua idea per la squadra nel 2020”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.