Lidl-Trek, confermato l’arrivo di Tim Declercq: due anni di contratto per il “Trattore”
La Lidl-Trek ufficializza un nuovo “pesante” movimento di CicloMercato. L’arrivo di Tim Declercq, che peraltro era già nell’aria da settimane, aggiunge infatti un corridore di esperienza e di grandi qualità a un organico già profondamente rinnovato in vista della prossima stagione. Il “Trattore” belga lascia quindi la Soudal-QuickStep, realtà di cui ha fatto parte fin dall’inizio della stagione 2017 (allora si chiamava QuickStep Floors). Declercq, corridore fondamentale per svolgere compiti strategici in pianura e nell’economia delle Classiche di un giorno, ha firmato un contratto biennale con la Lidl-Trek.
“Penso che questa squadra stia crescendo e abbia grandi valori – le parole di Declercq, 34 anni – Corrono in maniera interessante e hanno fatto vedere miglioramenti anno dopo anno. Sono molto felice di unirmi a loro, anche perché mi pare che abbiano intenzione di lavorare con un approccio sempre più scientifico. Visti gli studi che ho portato a termine negli anni passati, non vedo l’ora di poter lavorare in un ambiente simile”.
Così Luca Guercilena sul nuovo arrivo: “La sua dedizione e le sue eccezionali qualità lo rendono il gregario perfetto. Tim si è fatto un nome non con i suoi risultati, ma con il suo spirito e con la voglia di dare tutti per obiettivi comuni. Per questo, credo che il suo arrivo sia di grande valore per il nostro organico”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |