© Sirotti

Katusha-Alpecin, Navarro firma un biennale

Dani Navarro lascia la Cofidis. Dopo sei stagioni nella squadra francese, l’ex gregario di Alberto Contador torna nel WorldTour per approdare alla Katusha – Alpecin, con la quale ha siglato un accordo biennale, che lo legherà dunque alla formazione di matrice russa sino al 2020. Classe 1983, lo spagnolo era passato alla compagine professional transalpina per cercare maggiore libertà dopo essere stato tra i fedelissimi nei grandi successi del Pistolero. Esperto di fughe, nel 2013 era riuscito a conquistare il nono posto al Tour de France, confermandosi l’anno successivo alla Vuelta a España, ottenendo una vittoria di tappa e un successo parziale, che resta da allora il suo ultimo trionfo.

Non essendo più neanhe riuscito a fare classifica nei grandi appuntamenti, a 35 anni tornerà presumibilmente a fare il gregario con più continuità, in supporto ad Ilnur Zakarin, con la possibilità comunque di provare ancora qualche scorribanda dalla distanza. Potendo avere un calendario più ampio, chissà che non possa così anche trovare qualche possibilità aggiuntiva rispetto ad un calendario professional in cui gli appuntamenti per un corridore come lui non sono poi così tanti.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.