CicloMercato 2021: Dani Navarro firma con la Burgos-BH, Johan Le Bon lascia la Cambodia e torna tra i dilettanti

Due novità in gruppo per quest’anno. Se il CicloMercato 2021 è sostanzialmente chiuso, in questo momento i corridori senza contratto possono sempre firmare con nuove squadre. È questo il caso di David Navarro, che era tra i pochi corridori WorldTour 2020 a non avere ancora trovato una sistemazione. L’esperto corridore iberico, ex uomo di fiducia di Alberto Contador, ha infatti firmato un contratto annuale con la Burgos – BH. Classe 1983, in carriera ha vinto una tappa alla Vuelta a España 2014, piazzandosi anche due volte nei dieci in un grande giro. Corridore di grande esperienza, nelle ultime stagioni non era riuscito a ritrovare lo stesso livello, ma in una formazione Professional potrebbe comunque avere un ruolo importante, soprattutto nelle grandi corse.

Meno fortunato invece Johan Le Bon. Come Davide Rebellin, che gli fa da allenatore, il francese aveva firmato con la Cambodia Cycling Academy, ma anche lui abbandona la traballante barca del contestato progetto. Se l’esperto corridore italiano ha trovato squadra a livello professional, il 30enne transalpino dovrà invece fare ritorno sulla scena dilettantistica francese. Malgrado abbia partecipato con il suo ormai ex team alla Etoile de Bessèges, la squadra non risulta ancora aver ottenuto una licenza UCI, lasciando ancora forti dubbi sul suo futuro. Non sorprende dunque al decisione dell’ex Française des Jeux, che potrà così continuare a mantenersi in forma in un ambito comunque semi-professionistico, nella speranza di poter rilanciare la sua carriera il prossimo anno.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.