© Sirotti

CicloMercato 2022: Bol, Bouet, Cabedo, De Maeght, Eddy, Ezquerra, Gaillard, Hardy, Hordijk, Krul, Ledanois, Milesi, Madrazo, Navarro, Pichon, Ursella

In questo finale di stagione proseguono i numerosi movimenti di CicloMercato. Si dimostra particolarmente attiva la Burgos-BH, che nella giornata di oggi ha ufficializzato il rinnovo di ben cinque corridori. La formazione spagnola ha prolungato il contratto di alcuni dei suoi corridori più rappresentativi, come Daniel Navarro, Ángel Madrazo, Jetse Bol, Óscar Cabedo e Jesús Ezquerra. Giornata di rinnovi anche per il Team Arkéa Samsic, con il team francese che in una volta sola ha annunciato la conferma per la prossima stagione di Maxime Bouet, Romain Hardy, Kévin Ledanois e Laurent Pichon.

Restando nel circuito Professional, vannoi poi segnalati alcuni nuovi trasferimenti. È questo il caso di Wessel Krul, giovane olandese che tra gli Under 23 ha corso nella SEG Racing Academy affermandosi come velocista e specialista delle cronometro, il quale ha firmato un biennale con la Rally Cycling. Passaggio al professionismo anche per il ventiquattrenne belga Dorian De Maeght, il quale ha siglato un contratto fino al 2023 con la Bingoal Pauwels Sauces WB, dopo aver già corso parte della stagione 2021 con la formazione belga in qualità di stagista.

Sempre a livello Professional va invece registrato un ritiro. Come riportato da DirectVelo, si tratta del francese Marlon Gaillard, il quale non ha ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della TotalEnergies e che ha quindi deciso di ritirarsi dal professionismo, nonostante la giovane età, per tornare a dedicarsi agli studi di geografia. Molto attivo infine anche il Team DSM, che ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi corridori all’interno del proprio Development Team. Si tratta dell’australiano Patrick Eddy, dell’olandese Bart Hordijk e dei due promettenti italiani Lorenzo Milesi e Lorenzo Ursella, che nella loro giovane carriera si sono mostrati rispettivamente come un valido cronoman e un forte velocista.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *