Israel-Premier Tech, ufficiale il prolungamento di contratto per Marco Frigo: “Ho imparato molto dall’anno scorso e voglio crescere ancora”

Marco Frigo sarà un corridore della Israel-Premier Tech fino al 2026. Il giovane scalatore italiano, in queste settimane impegnato sulle salite della Vuelta a España, si è guadagnato questa importante riconferma a suon di ottime prestazione attaccando sui GPM del grande giro iberico. Il 24enne di Bassano del Grappa è arrivato a un soffio dalla sua prima vittoria in carriera in occasione della sesta tappa, quando è arrivato secondo dopo una lunga fuga. Il promettente scalatore veneto era arrivato nell’Academy della Israel nel 2022 per poi passare in prima squadra all’inizio della passata stagione.

“È stato davvero facile decidere di rimanere qui – spiega Frigo – Il modo in cui ho visto crescere la squadra e me stesso negli ultimi anni ha reso la scelta ovvia. L’anno scorso abbiamo iniziato un nuovo capitolo con la squadra e sono davvero orgoglioso di farne parte. Qui c’è un ambiente fantastico, con tutti i corridori e lo staff che creano un’atmosfera davvero speciale. Questo è solo il mio secondo anno da professionista e, naturalmente, voglio crescere ancora. Ho già imparato molto dall’anno scorso e ora voglio essere più costante nelle mie prestazioni; aiutare i miei compagni di squadra e puntare ai miei risultati. Voglio solo essere un fattore forte per il successo della squadra ed essere uno dei corridori che possono aiutare questa squadra a diventare una delle migliori al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio