Israel Cycling Academy, presi i giovani Alexis Renard e Norman Vahtra

La Israel Cycling Academy annuncia l’innesto di due giovani promesse. Si tratta di Alexis Renard e di Norman Vahtra, per i quali sarà dunque l’esordio tra i professionisti, firmando così un contratto biennale. A venti anni, il campione nazionale U23 francese ha già corso in qualità di stagista con la formazione israeliana e la promozione era attesa, anche con il passaggio nel WorldTour in seguito all’acquisizione della licenza della Katusha-Alpecin. Corridore abbastanza completo, con predilezione per le classiche vallonate, e ambizioso, è pronto a mettersi al servizio della squadra, con la speranza di poter da subito farsi notare anche in prima persona.

“Il WorldTour non mi spaventa, sono pronto a lavorare duramente per raggiungere quel livello e aiutare la squadra – commenta – E penso anche di poter vincere, perché no?”

23 anni da compiere a breve invece per lo sprinter estone, che quest’anno ha conquistato tredici vittorie nel calendario dilettantistico in giro per l’Europa, conquistando dominando una corsa storica come la Corsa di Solidarnosc. Classe 1996, è pronto al grande salto, mettendosi al servizio dei capitani del team, inserendosi nel treno per i velocisti più quotati: “Sono pronto per la mia nuova vita! Riesco a tenere 20-30 secondi a piena potenza e le volate sono la mia maggiore qualità, oltre figurare bene su pendenze leggere e nelle cronometro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio