Israel Cycling Academy, il biker brasiliano Sessler nuovo stagista

Nicolas Sessler è un nuovo stagista della Israel Cycling Academy. Il biker brasiliano avrà, nel mese a venire, la possibilità di testarsi su strada, aprendo alla multidisciplinarietà anche a livello professionistico. Ventitre anni e nativo di San Paolo, Sessler ha approcciato il ciclismo a 10 anni e a livello giovanile è riuscito a fare suoi due campionati nazionali e due podi in gare di coppa del mondo.

L’opportunità che la Israel Cycling Academy mi sta offrendo è il punto più alto della mia carriera sinora”, ha dichiarato entusiasta il brasiliano. Non solo per se stesso, ma Sessler è felice di rappresentare il suo Paese fuori dai confini nazionali: “Non ho parole per esprimere quanto sono orgoglioso di rappresentare questa squadra e il Brasile”.

Ran Margaliot, architetto del progetto ciclistico israeliano, ha voluto con questo ingaggio rimarcare la missione che guida questa squadra. “Potrebbe essere vista come una mossa insolita – commenta il team manager – ma la nostra squadra si impegna a crescere giovani corridori israeliani e non, soprattutto se da Paesi che mancano di tradizione ciclistica e che hanno quindi una limitata capacità di sostenere i loro migliori talenti”, evidenziando il significato di questo colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio