Intermarché-Wanty-Gobert, Tom Paquot e Laurenz Rex firmano fino al 2024

La Intermarché-Wanty-Gobert annuncia altri due innesti in vista della stagione 2023. Dopo aver ufficializzato negli scorsi giorni gli ingaggi di Mike Teunissen e di Rui Costa, la formazione belga ha comunicato che Tom Paquot e Laurenz Rex si uniranno alla squadra dal prossimo 1 gennaio. Entrambi classe 1999, i due giovani belgi provengono ambedue dalla Bingoal Pauwels Sauces WB, nella quale hanno militato nelle ultime quattro stagioni, le prime due nel team di sviluppo e le ultime due in prima squadra. Ancora a secco di vittorie tra i professionisti, sia Paquot che Rex si sono però messi in evidenza con qualche buon piazzamento; il primo ha infatti chiuso al terzo posto il Tour du Doubs e la prima tappa del Tour du Limousin dello scorso anno, il secondo invece ha sfiorato la top-20 alla Parigi-Roubaix 2021 e la top-15 all’ultima Gand-Wevelgem.

“Negli ultimi quattro anni ho avuto la possibilità di crescere come corridore, cogliendo le occasioni per mettermi in mostra nelle mie gare preferite – le parole di Rex – Ora mi sento pronto per un ulteriore passo nella mia carriera e sono molto felice che avvenga all’Intermarché-Wanty-Gobert. È incredibile ciò che questa squadra, che ha sede nella mia regione, ha ottenuto ultimamente. Il progetto sportivo mi ha soddisfatto, ma anche il fatto di poter stare in un ambiente amichevole ha reso logica la scelta”.

“Ho iniziato a correre all’età di undici anni e ricordo che la Intermarché-Wanty-Gobert, precedentemente chiamata Veranda’s Willems-Accent, acquisì in quel momento la licenza Pro Continental – ha dichiarato invece Paquot – Oggi la squadra è sesta nella classifica mondiale. È la prova definitiva che un progresso passo dopo passo può portarti in cima, una visione che ho in comune con la squadra. Sono felice dell’opportunità di svilupparmi ulteriormente in un World Team”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button