Magnus Sheffield approda alla Ineos Grenadiers. Dopo aver lasciato la Rally Cycling, con la quale aveva firmato il suo primo contratto da professionista quest’anno, il classe 2002 era stato subito accostato alla formazione britannica, con la quale riprenderà dunque la sua carriera il prossimo anno. Bronzo ai mondiali nello Yorkshire nella prova in linea jrs, il 19enne statunitense è dunque uno dei prossimi volti nuovi della ricostruzione del team di Dave Brailsford. Corridore completo, capace anche di brillare in pista alla quale si è dedicato durante il lungo lockdown nel suo paese, arriva con la voglia di scoprirsi.
“Mi vedo come un corridore completo, penso che le corse di un giorno sono quelle che mi piacciono di più, in particolare quelle con il pavé, ma penso che i primi due anni in squadra mi diranno che tipo di terreno è più adatto a me – spiega, consapevole che il salto tra i professionisti direttamente dalla categoria juniores, senza aver quasi corso per oltre un anno, è qualcosa di molto complicato – Nei prossimi due anni non vedo l’ora di fare più esperienza possibile e davvero voglio solo riuscire a trovare il tipo di corse che mi piacciono di più. Voglio anche aiutare i miei compagni a vincere”.
Giro d’Italia 2024, Magnus Sheffield: “Voglio fare bene a crono se ci sarà la possibilità. Non mi vedo lottare per la Maglia Rosa, ma magari ci proverò nei prossimi anni”
28 Febbraio 2024, 15:33
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield rinnova sino al 2026: “Ho tanti obiettivi con questa squadra”
18 Febbraio 2024, 8:45
Volta ao Algarve, Magnus Sheffield secondo nella cronometro individuale: “Ci sono andato vicino, ma ancora non abbastanza”
24 Gennaio 2024, 10:18
Ineos Grenadiers, Magnus Sheffield verso il Giro d’Italia: “È in crescita, quest’anno vogliamo vedere cosa è in grado di fare”