Human Powered Health, presi anche Gijs Van Hoecke e Barnabás Peák – Rinnovano Aasvold, Bassett e Haga

Prosegue l’intenso CicloMercato della Human Powered Health, che si rinforza con l’ingaggio di altri due corridori. Si tratta di Gijs Van Hoecke, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Ag2r Citroen, e di Barnabás Peák, che invece lascerà la Intermarché-Wanty-Gobert dopo solo un anno. Corridore da classiche, il 30enne belga ha firmato un contratto valido fino al termine del 2024, mentre il 23enne ungherese, due volte campione nazionale a crono e una in linea, ha siglato un accordo per una sola stagione al pari di tre corridori già facenti parte del team, Kristian Aasvold, Stephen Bassett e Chad Haga, che hanno tutti rinnovato con la formazione statunitense fino a fine 2023.

“Sono qui per mettere il treno sui giusti binari – ha dichiarato Van Hoecke – Ho esperienza nei treni per le volate avendo lavorato con Dylan Groenewegen in passato, quindi questo è quello che amo fare. Il treno per gli sprint sarà la cosa più importante, ma avrò anche la possibilità di correre per me stesso nelle altre gare. Kuurne-Brussels-Kuurne, Le Samyn e Nokere Koerse sono corse che mi piacciono molto e sono quelle nelle quali voglio mostrare di cosa sono capace, ma voglio anche guidare i giovani corridori in quelle gare”.

Anche Peák farà parte del treno delle volate del team, ma anche il 23enne ungherese avrà la possibilità di giocarsi le proprie carte in alcune corse: “Non vedo l’ora di avere più opportunità per ottenere un risultato e conseguire la mia prima vittoria tra i professionisti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio