Ineos Grenadiers, Egan Bernal operato con successo al ginocchio: “Rimossi alcuni chiodi e una vite”

Egan Bernal sottoposto a una nuova operazione al ginocchio destro. Già in programma da qualche settimana, l’intervento avrebbe dovuto svolgersi al termine della stagione, ma negli scorsi giorni il 25enne colombiano aveva preferito anticipare i tempi in accordo con la sua squadra, la Ineos Grenadiers, rinunciando così a correre gli ultimi due appuntamenti della sua breve annata, la CRO Race e Il Lombardia. L’operazione, definita di routine, si è svolta nelle scorse ore in una clinica di Bogotà, dove al vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021 sono state rimosse alcuni chiodi e una vite dalla rotula fratturatasi nel terribile incidente di gennaio.

“Ho fatto un’artroscopia del ginocchio, che consiste nel mettere una telecamera all’interno del ginocchio per guardare l’articolazione, e confermo che la frattura è completamente consolidata – ha dichiarato a EFE il medico Carlos Gutiérrez, che ha operato Bernal – I suoi menischi e i suoi legamenti sono tutti sani, poi ho rimosso alcuni chiodi, una vite e un filo che avevo messo per la frattura della rotula“.

“Starà meglio rispetto a questi giorni in cui stava pedalando, perché questo materiale a volte può causare disagio e dolore al ginocchio“, ha proseguito il medico, che ha confermato che, dopo la guarigione e un po’ di riabilitazione, il colombiano potrà tornare in bici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio