Lewis Askey rinnova con la Groupama – FDJ. Il giovane talento britannico prolunga in realtà il suo contratto in essere, confermando il suo legame con la formazione francese sino al termine del 2025. Vincitore della Parigi – Roubaix jrs, il classe 2001 ha vissuto un primo anno da professionista di livello, con prestazioni importanti al servizio del team innanzitutto, ma anche con la possibilità di esprimersi in prima persona, come in occasione della Classic Loire Atlantique chiusa in seconda posizione. Una stagione in cui ha potuto anche fare esperienza di alto livello visto che ha partecipato subito a Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. Corridore coriaceo e resistente, si è dimostrato pedina importante tanto nel treno di Arnaud Démare che nella squadra per le classiche, un comparto nel quale il team sta rapidamente crescendo attorno a Stefan Kung.
“Il prossimo anno vorrei ottenere un successo e penso che sia fattibile – commenta pensando al futuro – Quest’anno ci sono andato vicino due volte in una settimana ed è peraltro da lì che sono iniziate le discussioni per il rinnovo. Inoltre vorrei riuscire a far parte del gruppetto che si gioca la vittoria e sarebbe un passo in avanti visto che quest’anno ho sempre concluso in gruppo, ma ci sono andato vicino a volte. Vorrei riuscire a resistere più a lungo prima di farmi staccare e chissà…”
Groupama-FDJ, David Gaudu si ricarica con la corsa a piedi e affronta la SaintéLyon, gara notturna di trail di 78 chilometri
27 Novembre 2023, 16:15
Groupama-FDJ, Valentin Madouas analizza il suo 2023: “Sono stato costante e ho raggiunto due obiettivi, l’anno prossimo voglio ottenere grandi risultati”
15 Novembre 2023, 19:05
Groupama-FDJ, Romain Grégoire: “Valuto la mia stagione tra 6,5 e 7. Posso fare meglio, soprattutto a livello WorldTour”
11 Novembre 2023, 12:31
Groupama-FDJ, Stefan Küng torna ad allenarsi dopo la drammatica caduta degli Europei: “Quel giorno ho pure perso la fede nuziale…”