© LNC

Euskadi-Murias, Loubet annuncia il ritiro

Julien Loubet appende la bici al chiodo. Il 33enne francese lascia dunque con effetto immediato malgrado un contratto in essere con la Euskadi – Murias, la nuova formazione Professional spagnola che lo ha ingaggiato facendo di lui il suo uomo più esperto, per età e per blasone visto che in carriera ha corso per sei stagioni nella massima divisione con la maglia della Ag2r La Mondiale. Quattro i suoi successi in carriera, fra i quali spicca il successo al Tour du Finistère della passata stagione, quando ha conquistato anche una tappa della Route du Sud, a dimostrazione di avere ancora qualcosa da dire, pur essendo dovuto scendere di categoria, firmando con la Armée de Terre.

Malgrado l’opportunità di tornare in corse importanti con la formazione spagnola, il 33enne francese annuncia dunque il suo ritiro a causa di problemi familiari. “Una decisione molto difficile da prendere, ma le condizioni attuale non mi permettono di essere al 100% in questo momento e preferisco essere onesto”, spiega a La Dépeche, senza voler entrare nei dettagli. La formazione basca, da non confondere con la Fundacion Euskadi, formazione continental rilanciata da Mikel Landa sulle ceneri della storica Euskaltel, dovrà ora valutare se tornare sul mercato, potendo dal canto suo offrire una importante possibilità visto che ha ottenuto una WildCard per la Vuelta a España 2018.

In quattro mesi del nuovo anno, il francese non aveva mai corso sinora con la sua nuova squadra, a conferma di un periodo difficile che si è dunque concluso in maniera brusca, ma forse non inaspettata vista la situazione complessiva che internamente probabilmente non era sconosciuta.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.