EF Education-Nippo, a fine 2021 Mitchell Docker appenderà la bici al chiodo
Ultimi mesi di carriera per Mitchell Docker. Il corridore della EF Education-Nippo ha infatti annunciato quest’oggi sui propri profili social il ritiro dal ciclismo pedalato al termine di questa stagione. Classe 1986, l’australiano è stato spesso gregario prezioso per i suoi compagni di squadra, soprattutto nelle classiche del Nord, ma è anche stato in grado di conquistare due vittorie, entrambe nel giugno 2010, quando vinse una tappa al Delta Tour Zeeland e una alla Route du Sud. Il 34enne ha iniziato la propria carriera nel 2006 con la Drapac, per poi correre per tre stagioni, dal 2009 al 2011, alla Skil-Shimano; nel 2012 il salto nel WorldTour con la Orica GreenEdge, con la quale rimane per sei anni prima di passare nel 2018 alla EF Education, formazione con la quale terminerà dunque la propria avventura nel ciclismo.
Docker ha altresì annunciato di voler chiudere la carriera partecipando alla Parigi-Roubaix, classica che finora ha corso per dieci volte (con un 15esimo posto nel 2011 come miglior risultato) e per la quale spera di essere convocato dal suo team il prossimo 3 ottobre.
3 Teams 3 Mullets
All good things must come to an end. I have decided that 2021 will be my last season in the World Tour Peloton. What a blessing in disguise with Paris-Roubaix in October. The perfect race to conclude my professional career. pic.twitter.com/9l76T4XxDZ
— Mitchell Docker (@Mitch_Bowen) May 17, 2021
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |