Deceuninck-QuickStep, preso Andrea Bagioli

Andrea Bagioli correrà con la Deceuninck – QuickStep. La giovane promessa del Team Colpack ha firmato il suo primo contratto da professionista, trovando un accordo biennale con una delle squadre più prestigiose del panorama internazionale. Vincitore quest’anno di una corsa importante a livello giovanile come la Ronde de l’Isard oltre a numerose altre corse la passata stagione, non solo in Italia come la Eroica – Terre di Ciclismo, il 20enne di Sondrio aveva già attirato le attenzioni di molte squadre, tanto da aver partecipato al ritiro invernale della Sky.

“Sono al settimo cielo, è un sogno che diventa realtà – commenta entusiasta il giovane corridore piemontese, primo rinforzo dello squadrone belga per il prossimo anno, dove potrebbe ritrovare altri due nuovi connazionali in Davide Ballerini e Mattia Cattaneo – Passare professionista era il mio obiettivo e farlo qui è fantastico. Non vedo l’ora di incontrare la squadra a fine stagione e avere i primi contatti con i corridori e lo staff. Sono molto motivato per l’inizio della mia carriera e per dare il massimo per ripagare la fiducia che mi hanno dato”.

Patrick Lefevere, storico team manager del team, loda le qualità del corridore, specialmente in salita, specialità in cui il talentino italiano ha mostrato grandi qualità con risultati importanti come il secondo posto alla Liegi – Bastogne – Liegi e al Piccolo Lombardia, tra le corse di un giorno più dure e importanti del panorama giovanile. “Siamo sempre alla ricerca di giovani e promettenti corridori per dargli una possibilità – commenta il dirigente belga – Basta guardare al nostro organico attuale, in cui undici corridori sono passati professionisti in questa struttura. Crediamo in loro, ma ancora più importante è che offriamo loro l’ambiente perfetto per crescere e trovare il loro posto nel duro ambiente del professionismo. Andrea è l’ultimo esempio di questa tradizione che abbiamo costruito negli anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.