© ASO/Broadway

Deceuninck-QuickStep, Gilbert verso l’addio dopo l’esclusione? “Ho ricevuto molte chiamate”

L’inaspettata esclusione di Philippe Gilbert dal Tour de France 2019 ha già scatenato un’ondata di reazioni. Il 37enne campione vallone, vincitore quest’anno della Parigi-Roubaix, non è stato infatti inserito dalla Deceuninck-Step nella lista degli otto che partiranno per Bruxelles, sede della partenza della prossima edizione della Grande Boucle. Questa notizia, secondo quanto riportato da DH.be, ha risvegliato i desideri di tutti coloro i quali sognano di aggiudicarsi le sue prestazioni, soprattutto perché il contratto che lo lega alla squadra belga scadrà a fine 2019. Oltre al noto interesse della Cofidis, sembrano esserci sulle sue tracce anche Groupama-FDJ, Arkea – Samsic e Dimension Data.

Intervistato dalla testata belga, ha ammesso che già stamattina, dopo l’annuncio ufficiale è “stato contattato da diversi dirigenti” di altre squadre. Non sa quanto l’esclusione peserà nelle prossime trattative per il rinnovo di contratto: “Non lo so e non ho intenzione di speculare – ha sottolineato – Sono effettivamente a fine contratto, ma non sono preoccupato per il mio futuro. Continuerò a fare il professionista nei prossimi anni. E questa è la cosa principale per me, voglio continuare a vivere la mia passione per questo sport. E ho ancora delle sfide in mente“.

Ammette comunque che questa esclusione peserà nella sua decisione finale, che sarà improntata principalmente sul criterio sportivo: “Ho sempre scelto le squadre in rapporto ai miei obiettivi e rispetto al contesto che mi andava bene per riuscire in quello a cui stavo puntando. E continuerò così”.

Inoltre, conferma che vorrebbe continuare altri due anni e che quindi la durata offerta “sarà un criterio” che influirà nella scelta della prossima squadra: “Nei prossimi giorni, probabilmente dopo il campionato belga, invierò tutto al mio procuratore“, ha concluso.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Un commento

  1. Gilber e un vorridorr eccezionela..oltre ad esere fortissimo e molto intelligente ede capace di corrrere su qualunque terreno e percorso.e un campione..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.