© Sirotti

CicloMercato 2020, Andrea Vendrame vicinissimo alla Ag2r La Mondiale

Sembra sempre più vicino il passaggio di Andrea Vendrame in una squadra World Tour. Stando a quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Ciro Scognamiglio, il 24enne della Androni-Sidermec sarebbe vicino all’accordo con l’Ag2r La Mondiale. Il corridore di Conegliano è in costante crescita e il suo nome è finito su parecchi taccuini di direttori sportivi interessati, con la squadra francese che pare però essere vicina alla conclusione del trasferimento. Vendrame ha parecchi estimatori in Francia per essere stato spesso protagonista delle corse di quel calendario. Solo in questa stagione ha vinto la Tro-Bro Leon 2019 oltre a piazzarsi secondo al Tour du Finisterre e decimo alla Paris-Camembert.

Corridore dal notevole spunto veloce e di grande resistenza, il veneto è stato brillante anche al Giro d’Italia 2019, dove ha colto un secondo posto di tappa a San Martino di Castrozza, peraltro sfavorito da un guaio meccanico proprio nel finale. Recentemente è stato quinto al Giro di Slovenia 2019, chiudendo tutte e cinque le tappe previste nei primi cinque posti dell’ordine d’arrivo.

Per l’Androni-Sidermec di patron Gianni Savio, dopo i recenti casi di Egan Bernal, Davide Ballerini e Ivan Sosa, si tratterebbe di un nuovo lancio fra i “grandi” di un proprio corridore. Ed è probabile che lo stesso salto sia compiuto, nelle prossime settimane, anche da Mattia Cattaneo e Fausto Masnada.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.