Tour de France 2019, Rohan Dennis vola basso: “Ci sarà un altro livello, andrò a caccia di tappe”

Rohan Dennis non farà classifica al Tour de France 2019. Questo almeno il pensiero del corridore australiano alla vigilia della Grande Boucle, che partirà sabato 6 luglio da Bruxelles. Il secondo posto al Giro di Svizzera 2019, durante il quale ha battagliato per la vittoria finale con Egan Bernal (Team Ineos), non spinge le ambizioni del portacolori della Bahrain-Merida a un livello superiore. Nessun occhio alle posizioni della classifica generale, ma altri obiettivi per il 29enne, campione del mondo in carica per le prove a cronometro.

“Il Giro di Svizzera è stato ottimo per me – ha dichiarato il corridore australiano – Di fatto, non mi aspettavo di chiudere secondo e con una vittoria di tappa. Trovarmi lì, fianco a fianco con Bernal, è molto di più di quel che immaginavo potessi fare[…] Ma adesso arriva il Tour de France, che è di un altro livello. Non sono sicuro del perché io sia andato così bene nella corsa elvetica, a volte la forma non si può programmare alla perfezione. Sono felice del risultato e ora andrò in Francia a caccia di tappe”.

Dennis una tappa alla Grande Boule l’ha già vinta, nel 2015. Chiaro che il suo mirino sia puntato in particolare sulla cronometro individuale, ovvero sulla tappa numero 13, che avrà partenza e arrivo a Pau. Per il resto ovviamente bisognerà vedere come la formazione emiratina deciderà di correre vista la presenza di Vincenzo Nibali. Il siciliano ha annunciato a sua volta di voler puntare alle tappe ed eventualmente alla maglia a pois, ma sembra alquanto improbabile decida di farsi staccare volontariamente nelle prime tappe, quindi presumibilmente si partirà lavorando per tenere al coperto il siciliano. Poi, con il passare dei giorni e delle tappe, tutto potrà diventare più chiaro. Anche per Rohan Dennis, che a sua volta nelle prime frazioni sarà sicuramente uno degli uomini protetti del team. Poi, quando si comincerà a salire, sarà la strada a decidere.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.