Deceuninck-QuickStep, Davide Ballerini firma un nuovo biennale: “Posso continuare il mio sogno qui”

Davide Ballerini rinnova per due anni con la Deceuninck-QuickStep. Il vincitore della Omloop Het Nieuwsblad ha firmato un accordo che lo lega alla corazzata belga, alla quale è approdato lo scorso anno dopo un anno alla Astana, fino al termine del 2023. Classe 1994, il corridore canturino era passato professionista con la Androni – Sidermec nel 2017, affermandosi rapidamente come un corridore veloce e resistente. Otto in carriera i suoi successi fra i professionisti, con la vittoria ai Giochi Europei del 2019 e una tappa al Giro di Polonia che fanno bella mostra accanto Trofeo Matteotti e Memorial Marco Pantani.

“Sono davvero felice perché posso continuare il mio sogno qui – commenta il 27enne – Mi sento benissimo qui e in nessun momento ho pensato di lasciare questa squadra. È come una famiglia per me, quindi continuare è stata una decisione facile. Con il Wolfpack ho vinto la mia prima grande corsa di un giorno e questo mi rende fiducioso che un giorno potrò lottare per la vittoria alla Parigi-Roubaix, che è il più grande obiettivo della mia carriera. Correre il Tour de France e aver avuto un ruolo nel successo di Mark nella classifica a punti mi rende molto orgoglioso e costituisce un altro bel ricordo. Per i prossimi due anni, sono motivato a lavorare duramente, a migliorare e ad aiutare la squadra a rimanere la migliore al mondo”.

Corridore capace di ottenere successi importanti in prima persona, si è perfettamente inserito nello spirito di una squadra anche pronta a sacrificarsi per i propri capitani. Un atteggiamento che piace molto al team manager Patrick Lefevere: “Conoscevamo il suo potenziale quando lo abbiamo ingaggiato e Davide non ha deluso. Ha ottenuto numerose vittorie con noi in questi due anni e, contemporaneamente, ha dimostrato di essere sempre pronto a lavorare per i suoi compagni di squadra. Inoltre, ha ancora molto margine di miglioramento ed è per questo che firmare un nuovo contratto era la cosa più logica da fare. Siamo felici che sia felice qui e che abbia accettato di rimanere con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio