© ASO / Alex Broadway

CicloMercato 2021, Marc Hirschi verso la UAE Team Emirates

Sarebbe la UAE Team Emirates la prossima squadra di Marc Hirschi. Il corridore elvetico, che a sorpresa ha rescisso il contratto che lo legava al Team DSM, avrebbe raggiunto un accordo con la formazione emiratina, secondo quanto riferito sia dalla Gazzetta dello Sport che da Wielerflits che cita fonti molto vicine alla squadra. Sarebbe stata l’azione del team manager della squadra di Tadej Pogacar, Mauro Gianetti, connazionale del corridore, a convincerlo a lasciare la sua ormai ex squadra per sposare il progetto UAE. Sarebbe stato importante anche il ruolo di Fabian Cancellara, agente di Hirschi, in una trattativa lampo che ha visto coinvolti così tre connazionali accumunati da una comune unità di intenti.

Sempre secondo il sito neerlandese, il vincitore dell’ultima Freccia Vallone sarebbe stato in orbita della Qhubeka – Assos, per gli ottimi rapporti con gli sponsor svizzeri della squadra sudafricana: Assos, BMC e Breitling, un’azienda di orologi sponsor personale dello stesso Hirschi. Mentre è apparso subito chiaro come fossero decisamente più difficili le piste che portavano a Trek – Segafredo, subito smentita dalla formazione statunitense, e degli altri top team del WorldTour che hanno già chiuso i loro organici in vista della nuova stagione.

Se la trattativa con la UAE andasse effettivamente in porto, lo svizzero, che si considera “corridore per le corse di un giorno”, andrebbe a comporre una fortissima formazione in vista delle classiche delle Ardenne insieme ad elementi di assoluto valore come Tadej Pogacar, terzo alla Liegi del 2020, Davide Formolo, secondo alla Doyenne nel 2019, Rui Costa e Diego Ulissi. Senza dimenticare lo specialista del pavé Alexander Kristoff ed il nuovo arrivo Matteo Trentin.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.