DA NON PERDERE
© Sirotti

Ciclomercato, i fratelli Izagirre in rampa di lancio verso la UAE Team Emirates

Ion Izagirre e Gorka Izagirre potrebbero difendere i colori della UAE Emirates Team nella stagione 2019. Entrambi in procinto di lasciare il Team Bahrain-Merida, i fratelli spagnoli, reduci da un Tour de France chiuso rispettivamente al 22° e al 24° posto in classifica generale dopo aver preso il via dalla Vandea con l’obiettivo di aiutare Vincenzo Nibali, lasceranno la squadra di Brent Copeland a fine anno, come ammesso dallo stesso general manager: “È un peccato perdere due grandi corridori come loro – ha sottolineato a Cycling Weekly – sono lavoratori seri e corridori solidi. Tuttavia non vincono molto e il prezzo fissato dal loro agente per il rinnovo era, a mio avviso, troppo elevato”.

Ion, vincitore della tappa del Tour de France 2016 con arrivo a Morzine in maglia Movistar, è approdato nel team bahreinita nel 2017, mentre il fratello, che quest’anno si è aggiudicato la prova in linea dei campionati nazionali spagnoli, lo ha raggiunto un anno dopo. Sulle loro tracce si era messo nelle scorse settimane anche il Team Sky, mentre la Bahrain si è già tutelata prelevando per i GT del 2019 il terzetto della BMC Racing Team composto da Damiano Caruso, Dylan Teuns e Rohan Dennis.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.