© Sirotti

CicloMercato, Dylan Teuns firma un biennale con la Bahrain-Merida

Dylan Teuns correrà le prossime due stagioni con la Bahrain-Merida. Il corridore della BMC Racing Team ha deciso di cambiare formazione dopo quattro anni con il team svizzero. Nella sua nuova squadra dovrebbe avere maggiore spazio nelle corse da una settimana, dopo che nel 2017 ha vinto il Giro di Polonia e il Giro di Vallonia. Nello stesso anno il suo miglior piazzamento in una classica di rilievo, con il terzo posto alla Freccia Vallone, alle spalle di due esperti del Muro di Huy come Alejandro Valverde e Daniel Martin. Quest’anno il classe ’92 ha confermato i suoi miglioramenti con il sesto posto alla Parigi Nizza 2018, con anche un secondo posto nella settima tappa.

Il belga ha dunque firmato fino al 2020, andando a potenziare una squadra sempre più forte intorno a Vincenzo Nibali. Il ciclista ha commentato con soddisfazione l’accordo: “Sono davvero contento di firmare con la Bahrain-Merida perché è una delle squadre più forti al mondo, per il programma corse che abbiamo concordato e per la fiducia che la direzione ha mostrato nei miei confronti”.

Una fiducia che traspare anche nelle parole del General Manager Brent Copeland: “Avere Dylan nel nostro team è qualcosa che ci rende molto felici alla Bahrain-Merida. Avere un corridore così talentuoso è un ottimo miglioramento per noi. Crediamo che abbia davvero un gran potenziale nel futuro, non solo con le sue caratteristiche da scalatore, ma anche per mostrare il suo vero talento come corridore di classifica. Il team sarà ancora più internazionale, è qualcosa che ci emoziona molto. Dylan è un vero professionista, molto ambizioso nel raggiungere continuamente obiettivi più alti e possiamo notarlo con i suoi risultati crescenti negli ultimi anni. Vogliamo ringraziarlo per aver raggiunto il team e non vediamo l’ora di creare un futuro solido insieme”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.