CicloMercato, Celano vola alla Caja Rural con l’obiettivo Vuelta

Uno dei corridori italiani più sorprendenti della prima parte di stagione è pronto ad una nuova avventura. Danilo Celano, scalatore 27enne in forza alla Amore & Vita – Selle SMP p/b Fondriest, si accaserà alla Caja Rural-Seguros RGA per affrontare da protagonista la prossima Vuelta a España 2017. La formazione Professional spagnola è entrata in contatto con il management della squadra italo-albanese per dare una grande opportunità al corridore lucano, vincitore dell’ultimo Giro dell’Appennino.

Questa è un opportunità a cui non potevamo rinunciare. E’ un ‘Midnight Express’ che passa una sola volta nella vita e anche se con un grande finale di stagione Danilo avrebbe potuto indiscutibilmente trovare un contratto importante per 2018, abbiamo preferito che provasse fin da subito a saltare su questo treno”, ha spiegato Cristian Fanini a luccalive.com. “Già a Maggio potevamo vederlo al Giro e sarebbe stato entusiasmante, ma alla fine forse questa è probabilmente un’occasione ancora migliore. Al Giro avrebbe fatto il gregario, visto che gli avevamo trovato la possibilità di passare in un team WorldTour, mentre alla Caja Rural potrà correre da capitano ed essere protagonista nelle tappe che più gli si addicono e ce ne saranno diverse. Poi, la CR è una formazione più ‘a misura d’uomo’ e per un ciclista ed un carattere come Danilo è certamente il passo migliore da fare in questo preciso momento”, aggiunge lo stesso Fanini che poi fa “il più grande e sincero in bocca al lupo per una Vuelta a España da vero protagonista e per il futuro della sua carriera ai massimi livelli, con la speranza che si ricordi sempre di Amore & Vita e della nostra famiglia”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button
Giro dell'Emilia LIVEAccedi
+ +