CicloMercato 2025: Castroviejo, H. Exteberria, I. Izagirre

Nel primo giorno di riposo del Tour de France 2024 prendono la loro definitiva fisionomia alcune trattative di CicloMercato già ventilate. Una è quella di Jonathan Castroviejo, che ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Ineos Grenadiers: l’accordo fra lo spagnolo e la squadra britannica sarebbe andato in scadenza alla fine di questa stagione, ma le parti hanno convenuto per allungarlo fino al termine del 2025. La prossima sarà quindi l’ottava stagione per Castroviejo nell’organico della Ineos.

Un anno in più in gruppo, con la stessa maglia, anche per Ion Izagirre. Spagnolo anch’egli, 35 anni, Izagirre rimarrà nei ranghi della Cofidis fino alla fine dell’annata 2025, dopo aver apposto la sua firma sul prolungamento del contratto in essere, in scadenza. Il basco sta attualmente disputando il Tour de France 2024, contesto in cui spera di ripetere il successo di tappa dello scorso anno.

Altra novità, sempre nella “galassia” spagnola, sul piano delle Professional. La Kern Pharma ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Haimar Exteberria, classe 2003 che è già entrato nell’organico della squadra in verde come stagista per questa seconda parte di 2024. Il nativo di Irùn, che sta vivendo una buona stagione, soprattutto nelle gare del calendario della Copa de España, ha firmato un contratto triennale, che andrà quindi di scadenza a fine 2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio