CicloMercato 2025: Baguelin, Carvalho, Charrin, Currie

Il fine settimana si apre con alcuni movimenti di CicloMercato che riguardano soprattutto le squadre di categoria Professional, che stanno assestando i rispettivi organici in vista della prossima stagione. Chi non farà più parte del gruppo è Aloïs Charrin, che ha deciso di mettere fine alla sua carriera professionistica. Il 24enne francese era in forza alla svizzera Tudor da tre stagioni ed era in scadenza di contratto alla fine del 2024: nelle tre annate in questione Charrin non è riuscito a brillare particolarmente ed a confermare le buone cose fatte vedere nelle categorie giovanili.

Prosegue invece l’avventura europea del neozelandese Logan Currie. Il corridore 23enne si è visto infatti rinnovare il contratto che lo ha legato alla Lotto Dstny in questo 2024 e rimarrà nell’organico della formazione belga anche nel 2025. Currie è campione nazionale a cronometro in carica e nell’arco dell’anno è riuscito a ottenere qualche buon piazzamento, prezioso anche per i “conti” UCI della squadra.

Novità invece in casa Bingoal WB, che nella prossima stagione dovrebbe assumere la denominazione di Wagner Bazin WB a seguito dell’ingresso nella compagine societaria di Philippe Wagner. La squadra belga ha infatti offerto un contratto da professionista al 25enne Jocelyn Baguelin, che ha alle spalle una ormai significativa esperienza nella realtà dilettantistica francese e che proverà ora il salto fra i professionisti. Per lui, un contratto annuale, con scadenza quindi a fine 2025.

Scendendo fra le Continental, si registra il cambio di colori di André Carvalho. Il portoghese, 27 anni fra pochi giorni, che vanta una cospicua esperienza a livelli più alti, soprattutto con la Cofidis, lascerà la Sabgal/Anicolor per unirsi alla Efapel, altra formazione Continental lusitana. Lì Carvalho troverà altri corridori con trascorsi pro’ alle spalle, come l’uruguaiano Mauricio Moreira e lo statunitense Keegan Swirlbul.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio