CicloMercato 2023: Ghys, Lasa, Mintegi, Roux, Turgis

Il CicloMercato 2023 è ormai entrato definitivamente nel vivo tra annunci ufficiali e trattative in via di definizione. Del primo caso fa parte il rinnovo di Anthony Turgis con la TotalEnergies, come annunciato quest’oggi dalla formazione transalpina, con la quale il vice campione francese e secondo classificato all’ultima Milano-Sanremo ha rinnovato fino al termine della stagione 2025. Una trattativa vicina alla conclusione sarebbe invece quella che dovrebbe portare Robbe Ghys a vestire il prossimo anno la maglia del Team DSM. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, infatti, nonostante l’interesse di Alpecin-Deceuninck e Israel-Premier Tech, il belga della Sport Vlaanderen-Baloise avrebbe scelto di firmare con la squadra neerlandese, dove potrà rivelarsi un elemento prezioso nel treno per le volate di Alberto Dainese e Sam Welsford.

Non sarà invece più in gruppo nel 2023 l’ex campione francese Anthony Roux. Il 35enne, che ha trascorso tutta la sua carriera con la maglia della Groupama-FDJ conquistando altre 15 vittorie oltre al titolo nazionale, ha infatti annunciato a Le Républicain Lorraine la sua intenzione di appendere la bici al chiodo al termine della stagione. Vincitore di una tappa alla Vuelta a España 2009, il classe 1987 concluderà la sua carriera in Canada, al GP de Montreal, tuttavia non smetterà di fare sport, dedicandosi al triathlon e all’Ironman.

Infine, la Euskaltel-Euskadi ha annunciato i due stagisti che avranno la possibilità di correre alcune gare tra i pro’ in questa seconda parte di 2022. Si tratta del classe 2000 Ailetz Lasa e del 2022 Iker Mintegi, provenienti entrambi dalla formazione di sviluppo della squadra basca, il Laboral Kutxa. Il primo farà il suo esordio al Tour Poitou-Charentes, in programma dal 23 al 26 agosto, mentre il secondo correrà l’Arctic Race of Norway dall’11 al 14 agosto.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio