CicloMercato 2022: De Winter, Dversnes, Hulgaard, Lazkano, Le Bon, Mertz, G.Thomas

La stagione volge al termine, ma il CicloMercato 2022 ha ancora molto da dire. A tutti i livelli infatti molte squadre sono ancora lontane dall’essere complete e ci sono molti corridori il cui futuro è ancora da scrivere. Tra questi anche nomi di primo piano come quello di Geraint Thomas, che non ha ancora firmato alcun contratto per il prossimo anno. Secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, infatti, la Ineos Grenadiers vorrebbe contare ancora su di lui il prossimo anno, ma il gallese non ha ancora preso una decisione riguardo il 2022 e non ha ancora dato una risposta definitiva alla sua attuale dirigenza, né ad eventuali altre squadre interessate.

Sempre molto attiva risulta essere la Uno-X Pro Cycling, squadra tra le più in vista quest’anno a livello Professional. La formazione norvegese ha infatti annunciato il rinnovo per una stagione di Morten Hulgaard, fresco di terzo posto al Munsterland Giro conquistato da Mark Cavendish, e l’ingaggio per due anni di Fredrik Dversnes, 24enne norvegese attualmente stagista con la Gazprom-Rusvelo e tra i corridori più in vista nel calendario nazionale, in cui ha raccolto numerosi piazzamenti di rilievo.

A livello WorldTour la Movistar annuncia invece l’accordo con il giovane talento Oier Lazkano, che lascia così la Caja Rural – RGA dopo due stagioni in cui ha potuto muovere i suoi primi passi, conquistando anche un successo al Giro del Portogallo. Classe 1999, ha firmato un contratto triennale con la squadra più importante di Spagna, che in queste stagioni sta operando grandi cambiamenti nel suo organico.  Saluta il gruppo invece il 28enne Ludwig De Winter, che oggi alla Binche-Chimay-Binche vivrà le sue ultime pedalate in gruppo dopo una breve carriera da gregario, nella quale non ha ottenuto alcun successo personale.

Chi cerca di tornare nel professionismo è Johan Le Bon, che dopo una stagione a dominare la scena a livello dilettantistico in Francia sembra avere attirato le attenzioni di alcune formazioni in patria, secondo quanto riporta Le Telegramme. Passista di buon livello, in carriera ha corso dal 2011 al 2020 tra Professional e WorldTour. Firma invece un rinnovo il vallone Remy Mertz, confermato per un anno dalla Bingoal Pauwels Sauces WB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio