CicloMercato 2022: Costiou, Domingues, Drizners, Kreder, Le Berre, Merchàn, O’Brien

Con il finale di stagione continuano i numerosi movimenti di ciclomercato. Acquisto di livello per il Team Bike Exchange, che si assicura il giovane talento Kell O’Brien. L’australiano appare un corridore con ottime prospettive, visti i suoi risultati di rilievo sia su strada che su pista, nella quale ha saputo anche conquistare un bronzo olimpico nell’inseguimento a squadre. Anche la Lotto Soudal appare interessata ai giovani australiani. Secondo il quotidiano Het Nieuwsblad sarebbe infatti in dirittura d’arrivo Jarrad Drizners, corridore cresciuto nella Hagens Berman Axeon, la talent factory di Axel Merckx, già capace di laurearsi campione nazionale tra gli Under 23.

Si contano poi diversi colpi anche a livello di circuito Professional. Si rivela molto attivo il Team Arkéa Samsic, il quale ha messo sotto contratto due giovani francesi con ottime prospettive come Ewen Costiou e Mathis Le Berre. I due bretoni si uniranno alla squadra nella stagione 2023, il primo a partire dal primo agosto e il secondo dal primo gennaio. Ufficiale anche l’arrivo del giovanissimo portoghese André Domingues alla Burgos-BH. Il classe 2001 sarà chiamato a rafforzare il comparto degli scalatori del team spagnolo.

Da registrare un colpo interessante anche in casa Androni Giocattoli-Sidermec. Stando a quanto riportato da Ciclismo en Lìnea, la formazione di Gianni Savio, sempre attenta al ciclismo sudamericano, si sarebbe assicurata a partire dal 2022 le prestazioni del colombiano Didier Merchán, ventiduenne già vincitore della Vuelta a Antioquia 2021. Infine, tornando al WorldTour, colpo di esperienza per la Cofidis, che mette sotto contratto per due stagioni un gregario prezioso come Wesley Kreder, proveniente da diverse annate alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio