Attilio Viviani potrebbe tornare in gruppo. Il corridore veronese ci aveva detto questo inverno che voleva continuare a cercare una sistemazione per continuare la sua carriera, mostrandosi convinto di meritare ancora un posto ad alto livello. Il suo obiettivo era chiaramente il WorldTour, ma questa porta non sembra essersi aperta per lui. Tuttavia, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il classe 1996 sarebbe in contatto con la Bingoal Pauwels Sauces WB, formazione professional belga tra le più invitate nelle grandi corse del Nord. Il velocista di Oppeano, fratello minore di Elia Viviani con il quale ha corso due stagioni in maglia Cofidis, raggiungerebbe così Marco Tizza diventando il secondo italiano del team che corre su bici De Rosa.
Vincitore in carriera di due corse, la Schaal Sels conquistata da stagista nel 2019 e la prima tappa della Tropicale Amissa Bongo all’esordio in quanto professionista, lo scorso anno ha vissuto una stagione più difficile, lavorando anche regolarmente al servizio dei compagni. Il suo miglior risultato è stato così un 13° posto alla Volta a la Comunitat Valenciana, ma i centri ottenuti alle sue prime pedalate in gruppo sono promettenti e il classe 1995 spera di avere altre occasioni per mostrare il suo livello.
Giro di Grecia 2024, Bartosz Rudyk brucia allo sprint Luca Colnaghi e Attilio Viviani nell’ultima tappa – Riccardo Zoidl conquista la corsa, 3° Valerio Conti
27 Dicembre 2023, 10:07
Team corratec – Selle Italia, Attilio Viviani rinnova per un anno: “Spero di ottenere risultati ancora più soddisfacenti”
6 Marzo 2023, 20:51
Tirreno-Adriatico 2023, che sfortuna Attilio Viviani! Una caduta e la rottura della bici lo fanno finire fuori tempo massimo
16 Gennaio 2023, 14:30
#SpazioTalk, Attilio Viviani: “Le mie ambizioni e quelle della Corratec si sposano bene: voglio tornare a vincere”