© LaPresse

CicloMercato 2021, la UAE mette gli occhi su João Almeida

Joao Almeida nel mirino della UAE Team Emirates? È questa la suggestione che riporta A Bola, il maggiore quotidiano sportivo portoghese, che sottolinea la già forte presenza lusitana in squadra grazie a Rui Costa e i gemelli Ivo e Rui Oliveira, ipotizzando anche la possibilità che il trasferimento possa avvenire già nel corso di questo inverno. Dopo l’exploit al Giro d’Italia, il portacolori della Deceuninck – QuickStep ha chiaramente suscitato molto interesse nelle altre squadre, ma attualmente ha ancora un altro anno di contratto con il team belga e sembra difficile che possa muoversi subito.

Tuttavia, pur non esistendo dei trasferimenti come nel mondo del calcio, è già successo in passato e succederà sicuramente ancora che un corridore cambi squadra anzitempo in seguito ad un accordo (necessariamente anche economico in questo caso) fra le varie parti coinvolte, ovvero le due squadre e il corridore stesso. Una intesa che dovrebbe poi essere convalidato dell’UCI, secondo le norme vigenti. Uno scenario che appare non proprio così semplice, anche considerando che difficilmente Patrick Lefevere vorrà lasciarsi sfuggire uno dei suoi gioiellini.

“C’è interesse della UAE e di altre squadre del WorldTour – ammette il procuratore Joao Correira al quotidiano portoghese – Ma attualmente Joao Almeida ha un altro anno di contratto con la Deceuninck. Il direttore sportivo Joxean Matxin conosce bene le capacità di Joao, ma una cosa è conoscerlo e apprezzarlo, un’altra è presentarsi con una proposta. Le squadre sanno bene come lavoriamo nella nostra agenzia: si può parlare molto, ma finché non c’è una proposta concreta, si tratta solamente di speculazioni e ipotesi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.