© Cambodia Cycling Academy

CicloMercato 2021, continua la carriera di Davide Rebellin: ufficiale il suo approdo alla Cambodia Cycling Academy

La longeva carriera di Davide Rebellin si arricchisce di un altro capitolo. L’esperto corridore italiano ha trovato un nuovo contratto per la prossima stagione, rimanendo a livello Continental. Confermando i rumors che si erano susseguiti nelle scorse giornate, il classe 1971 ha firmato un contratto con la Cambodia Cycling Academy, che gli permetterà di continuare la propria avventura nel ciclismo. L’annuncio è arrivato tramite una foto sul profilo Facebook della formazione asiatica, che immortala l’atleta con in mano la sua nuova divisa mentre sorride al fianco di due membri del suo nuovo team. E anche l’anno prossimo il gruppo avrà al suo interno uno dei veterani più amati, oltre che il più esperto.

Il 49enne ha terminato la propria esperienza biennale con la Meridiana Kamen, formazione per la quale ha corso dal 2019. Nonostante l’età superiore rispetto a tutti i suoi rivali, quest’anno è riuscito a piazzarsi in ottava posizione nella classifica generale del Sibiu Cycling Tour 2020, chiudendo settimo nella prima frazione. La sua carriera però può vantare numerosi successi tra i professionisti: 61 in totale, tra cui spiccano la Liegi-Bastogne-Liegi vinta nel 2004, le tre Freccia Vallone (nel 2004, 2007 e 2009), l’Amstel Gold Race del 2004 e altre classiche come il San Sebastian e il Giro del Veneto, quest’ultimo conquistato tre volte. Non mancano i sigilli anche nelle brevi corse a tappe, con il trionfo alla Tirreno-Adriatico 2001 e alla Parigi-Nizza 2008.

Una carriera ricchissima di soddisfazioni, ma con qualche controversia. La più famosa è sicuramente legata alla vicenda di doping che gli è costata la squalifica di due anni ricevuta nel 2009 e soprattutto la revoca dell’argento ottenuto nella prova in linea dei mondiali di Pechino 2008, scatenando una lunga battaglia legale. Tornato in gruppo nel 2011, Rebellin è stato professionista fino al 2016, all’età di 45 anni, quando correva nella categoria Continental Professional per la CCC. Ora prosegue la sua storia d’amore con il ciclismo, ancora nella categoria Continental.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.