Amund Grøndahl Jansen pronto a lasciare la Jumbo – Visma direzione Mitchelton – Scott. Secondo quanto riporta la televisione norvegese TV2, rilanciato da WielerFlits, l’ex campione nazionale avrebbe avuto numerose proposte sul tavolo, con anche Movistar, NTT e UAE Team Emirates interessate al suo profilo. Corridore veloce e resistente, nella sua attuale squadra fa parte della selezione per le classiche e generalmente del treno in favore di Dylan Groenewegen, ma ormai si trova chiuso in squadra dalla presenza di Wout Van Aert soprattutto, ma anche del crescente Mike Teunissen. Nella sua nuova squadra sarà dunque uno degli uomini di riferimento per le classiche del Nord, affiancato all’altro nuovo arrivo Michael Matthews, per il quale lavorerà probabilmente nell’impostazione degli sprint.
Classe 1994, in carriera ha ottenuto due successi, ma anche numerosi piazzamenti di spessore come il quinto posto al Prudential Ride London e alla Bretagne Classic lo scorso anno, che lo hanno convinto di andare a cercare maggiori occasioni a livello personale. Professionista dal 2017 con la maglia della compagine neerlandese, è attualmente impegnato al Tour de France, mentre in autunno parteciperà alle classiche del Nord.
BikeExchange-Jayco, Amund Grøndahl Jansen operato all’arteria femorale: “Dovrò stare fermo almeno per un paio di mesi”
12 Settembre 2022, 15:17
BikeExchange-Jayco, annunciati i rinnovi di Kevin Colleoni, Amund Grøndahl Jansen e Jan Maas: “Hanno lo stesso obiettivo di assistere la squadra e continuare a crescere”