CicloMercato 2020, Tobias Foss è il primo colpo della Jumbo-Visma

La Jumbo-Visma si assicura le prestazioni del giovane talento norvegese Tobias Foss. La notizia, che era già stata anticipata nei giorni scorsi, è stata resa ufficiale con un comunicato diramato dalla stessa formazione olandese. Nella nota viene annunciato un accordo biennale e vengono incensate le doti da scalatore e da cronoman di Foss, che diventa così il primo acquisto ufficiale della compagine di Richard Plugge nel CicloMercato 2020. L’acquisto del talentino proveniente dal team norvegese di sviluppo X-Uno è stato commentato con reciproca soddisfazione sia dal direttore sportivo della Jumbo-Visma, Merjin Zeeman, che dallo stesso corridore ventiduenne.

“Abbiamo seguito Tobias approfonditamente – spiega l’allenatore del team, colui che sta lavorando maggiormente per portare in squadra Marcel Kittel – Ha anche partecipato a due ritiri con noi. In seguito siamo rimasti in contatto, nonostante stesse attraversando un momento difficile da corridore. Ha dimostrato di saper superare le difficoltà”.

Il corridore, al settimo cielo, ha commentato con una soddisfazione ancora maggiore: “Non vedo l’ora di unirmi al team. Per un corridore con le mie caratteristiche, la Jumbo-Visma è il team più adatto per migliorare ulteriormente. Di tutte le squadre del WorldTour, questa è quella con il miglior settore di sviluppo dei talenti. La mia ambizione per i prossimi anni è quella di aiutare il team e i capitani a ottenere buoni risultati e, personalmente, di crescere come corridore e come persona. So come lavora la Jumbo-Visma e mi sento privilegiato e felice di poterne far parte”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio