CicloMercato 2020, “Nessuno può competere con i soldi del Team Ineos”: Benoot lascerà la Lotto Soudal?

La Lotto Soudal potrebbe perdere Tiesj Benoot. È questo il timore del team manager Marc Sergeant, preoccupato che le sirene del Team Ineos possano incantare uno dei suoi corridori più importanti. Prodotto del vivaio del team, il 25enne belga si è imposto sin dal suo primo anno come uno dei talenti emergenti del circuito internazionale, dimostrandosi nel corso degli anni come uno dei talenti più completi in circolazione, competitivo sul pavé e sui muri, con anche buone capacità in salita e a cronometro. Se sinora in carriera ha vinto solamente una corsa, la Strade Bianche 2018, numerosi i suoi piazzamenti i corse prestigiose sin dal quinto posto al Giro delle Fiandre 2015, anno del suo debutto tra i professionisti.

Classe 1994, andrà in scadenza di contratto a fine stagione e la sua dirigenza teme di perderlo, non potendo competere economicamente con lo squadrone britannico, che ha cambiato sponsor ma non per questo ha perso potere d’acquisto. “Non sono tranquillo – spiega a Het Laatste Nieuws – Ho sentito che Dave Brailsford sta cercando dei belgi. Non so perché, ma Benoot potrebbe essere un buon obiettivo. Questo mi preoccupa, perché nessuno può competere con i soldi del Team Ineos“.

Attualmente dirigenza e l’agente del corridore belga sono in contatto per trattare il rinnovo, con il team che ha chiaramente fatto sapere di volerlo conservare, confermando il suo ruolo centrale nel progetto. “Penso che noi possiamo offrirgli di più da un punto di vista sportivo – aggiunge – Con noi può essere il capitano ovunque, ma ovviamente il mercato è aperto e può guardarsi intorno. Tutti vogliono conoscere il proprio valore sul mercato, ma per svilupparti al meglio come corridore non c’è posto migliore della Lotto Soudal”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio