© Sirotti

CicloMercato 2020, Luca Mozzato fa il salto tra i professionisti con la Vital Concept

Luca Mozzato diventerà professionista dalla prossima stagione con la Vital Concept. Il corridore italiano che quest’anno ha militato nella fila della Dimension Data for Qhubeka, facendosi notare al Tour de Bretagne con un secondo posto di tappa (cinque top 10 complessive, con un altro podio, e il sesto posto nella generale), ha siglato un contratto biennale con la compagine francese. Appena approdato alla scuderia di Jérôme Pineau, il classe ’98 ha rivelato di non sapere ancora che tipo di corridore potrà diventare, ammettendo però di esprimere al meglio in situazioni di sprint in un gruppo non troppo affollato.

Non so ancora che tipo di corridore posso diventare – ha confessato – Ma amo gli arrivi in piccoli gruppi, al massimo una cinquantina di corridore. L’anno scorso avevo visto che il Tour de Bretagne poteva fare al caso mio e quest’anno era uno dei grandi obiettivi della stagione, credo di essere riuscito nella mia settimana bretone”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.