© Tour de Yorkshire

CicloMercato 2020, la Trek-Segafredo ingaggia Alexander Kamp

La Trek-Segafredo si rinforza con il versatile Alexander Kamp. Il 25enne corridore danese della Riwal Readynez ha firmato per due stagioni con il team WorldTour. Scoprirà quindi, dal 1 gennaio 2020, il livello più alto del ciclismo mondiale. Kamp ha già tre vittorie all’attivo, la più importante conquistata lo scorso maggio nello Yorkshire Tour, dove ha battuto, in uno sprint a ranghi ridotti, Chris Lawless e Greg Van Avermaet. In questa stagione, Kamp ha anche vinto la classifica a punti della Settimana Coppi e Bartali. Ritroverà anche il suo connazionale Mads Pedersen nei ranghi del team statunitense.

Queste le prime parole del corridore danese: “Sono contento di unirmi a una delle squadre più grandi del mondo. Conosco bene Mads e mi ha spiegato che la squadra è davvero ben organizzata. Non mi ha detto altro che cose positive. Quindi non vedo l’ora di lavorare con lo staff e i corridori. La Trek-Segafredo ha una buona squadra sia per le Classiche che per i Grandi Giri. Spero di potermi integrare con entrambe. Per me è stata la scelta migliore. So che imparerò molto dai ragazzi più esperti e sono pronto a dare tutto alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e incontrare tutti!“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.